back to top

So.cl, il social networking secondo Microsoft

So.cl, il social network della casa di Redmond fortemente improntato alle ricerche su Internet, ha esaurito la sua fase di preview per i test limitata agli Stati Uniti e mette a disposizione la propria Beta per chiunque sia alla ricerca di un’alternativa in questo campo.

So.cl

L’accesso al servizio sarà possibile attraverso l’autenticazione tramite un account di Windows Live o di Facebook (che è poi un potenziale concorrente di So.cl); fatto questo si potrà generare un proprio profilo e cominciare a postare testi e immagini.

Grazie alle funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma sarà possibile effettuare ricerche sia per tematiche specifiche (chiamate topics) che per utenze, sarà poi possibile tenere traccia degli aggiornamenti tramite delle timeline dette parties suddivise per categoria d’appartenenza.

La specificità di So.cl starebbe proprio in questa caratteristica che vede il servizio più orientato ai contenuti che ai contatti, la reazione degli intrnauti a questa (parziale) novità sarà fondamentale per il sccesso dell’iniziativa e quindi per il suo futuro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร