back to top

Snapchat, più successo che monetizzazione

Il valore delle azioni di Snap Inc., società che gestisce l’applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat, avrebbe raggiunto nei giorni scorsi il suo minimo storico. Nonostante il parziale recupero delle ultime ore il progetto starebbe affrontando un periodo difficile in termini di capitalizzazione, con una quotazione pari ormai al 55% rispetto al momento di maggior apprezzamento.

Ciò non farebbe altro che confermare le perplessità degli investitori riguardo ad una soluzione mobile al cui grandissimo successo in termini di download, utenti e finanziamenti non starebbe corrispondendo una capacità di monetizzazione altrettanto performante. A questo punto però, prevedere gli andamenti futuri del gruppo si starebbe facendo sempre più complicato.

Attualmente infatti il valore azionario di Snap Inc. sarebbe inferiore rispetto a quanto prodotto della compagnia in termini di business. Tendenzialmente si dovrebbe quindi verificare un crescita futura a Wall Street e gli investitori potrebbero essere nuovamente interessati a scommettere il loro capitali su un incremento di valore entro i prossimi mesi o anni.

Ma si tratterebbe appunto di una "scommessa" e, a questo proposito, l’analista Matt Maley della Miller Tabak avrebbe paragonato l’acquisto dei titoli si Snap Inc. a quello dei biglietti della lotteria: visto l’attuale andamento, per partecipare a quello che potrebbe essere un guadagno miliardario bisognerà essere estremamente fortunati.

A rendere ancora più agitate le acque sarebbero stati anche i recenti abbandoni di due dirigenti chiave del progetto: Imran Khan, Chief strategy che rimmarrà comunque al suo posto fino alla nomina di un sostituto, e Drew Vollero, Chief Financial Officer che verrà sostituito dall’ex consigliere di amministrazione di Amazon Tim Stone.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร