back to top

SnapChat: privacy a rischio a causa di un bug

La popolare applicazione per la messaggistica istantanea SnapChat sarebbe afflitta da un pericoloso bug di sicurezza che sarebbe in grado di mettere a rischio la privacy di milioni di utenti. A rivelarlo è la Gibson Security, azienda specializzata in sicurezza informatica.

Secondo i tecnici della Gibson Security, infatti, un hacker anche non particolarmente esperto, potrebbe accedere ai numeri telefonici degli utenti del servizio attraverso la funzione Trova Amici. La falla sarebbe talmente vistosa che, sempre secondo gli esperti di sicurezza, sarebbe possibile raccogliere fino a 290 milioni di numeri telefonici nel giro di un mese!

La falla, in realtà, sarebbe nota da diversi mesi e gli stessi tecnici di SnapChat avrebbero cercato più volte di risolverla attraverso diversi aggiornamenti del servizio che, tuttavia, non sarebbero stati risolutivi. C’è da augurarsi che nelle prossime ore, data la visibilità della notizia, l’azienda capitanata da Evan Spiegel riesca a risolvere la situazione prima che qualche malintenzionato raccolga numeri di telefono di milioni di utenti del servizio…

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

ChatGPT salva un uomo dall’infarto

Sinebiryan, utente di Reddit, è stato al centro di...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattivitĂ  contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Meta for Education Beta: la VR che cambia le universitĂ 

Meta ha annunciato un nuovo progetto dedicato alla trasformazione...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Nintendo: Switch 2 sarĂ  una console ibrida?

Secondo le ultime anticipazioni a riguardo, Nintendo intenderebbe mantenere...
PubblicitĂ