back to top

Snapchat e il co-fondatore allontanato (a caro prezzo)

Snap Inc., società che fa capo all’applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat, ha recentemente presentato la documentazione necessaria per il suo ingresso in Borsa; quanto riportato fa emergere alcune vicende rimaste fino ad oggi nell’ombra come per esempio quella che avrebbe portato all’allontanemnto del co-fondatore Reggie Brown.

Come è noto i due grandi capi del progetto sono attualmente Evan Spiegel e Bobby Murphy, quando frequentavano l’università di Stanford questi ultimi avevano però un compagno di studi, il già citato Brown, che avrebbe avuto un ruolo fondamentale nell’ideazione dell’App che oggi conta centinaia di milioni di utilizzatori in tutto il mondo. Da questa collaborazione sarabbe nato il primo concept di Snapchat.

Sempre secondo quanto contenuto nei documenti consegnati alla SEC, sarebbe stato proprio Brown a proporre l’idea a Murphy; Spiegel invece sarebbe stato informato soltanto successivamente, sua però l’intuizione che creare un’applicazione con cui trasmettere messaggi in grado di autodistruggersi sarebbe stato un successo.

Brown non sarebbe stato coinvolto nelle fasi che hanno portato all’affermazione commerciale di Snapchat, nonostante ciò egli avrebbe deciso di rivendicare il suo ruolo nella nascita dell’applicazione ricorrendo alle vie legali; questo non per richiede una posizione all’interno del board del gruppo, ma per ottenere un risarcimento milionario.

L’iniziativa di Brown gli avrebbe così permesso di ottenere ben 157.5 di dollari grazie ad un accordo tra le parti in causa siglato nel corso del settembre 2014; al denunciante sarebbero state accreditate due tranche di pagamento: la prima, pari a 50 milioni di dollari, versata nel 2014; la seconda di 107.5 milioni di dollari ottenuta a fine 2016.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร