back to top

SMS gratis con Facebook

Sempre più intenzionato a diventare un operatore mobile di livello globale, il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete avrebbe deciso di attivare una partnership con vari carrier per mettere a disposizione degli utenti un’offerta dedicata alla messaggistica da cellulare.

L’idea di Mark Zuckerberg e soci sarebbe in pratica quella di permettere l’invio di SMS gratuitamente o a prezzi fortemente scontati; l’iniziativa dovrebbe coinvolgere ben 14 paesi diversi tra cui anche l’Italia grazie ad una collaborazione intrapresa con la Tre.

La piattaforma per l’invio dovrebbe essere accessibile sia tramite dispositivi basati su Android che attraverso i device equipaggiati con l’iOS di Cupertino, inoltre, dovrebbe essere compatibile anche con tutti i cellulari che supportano la chat di Facebook (in tutto circa 6 mila modelli).

A livello tecnico non dovrebbe essere necessario installare un’App appositamente dedicata all’offerta, basterà utilizzare soluzioni già diffuse come per esempio il Messenger per il Robottino Verde e iOS o direttamente l’applicazione per Facebook.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...
Pubblicitร