back to top

Slate 500: HP punta sui professionisti

Dopo una serie interminabile di annunci (compresa un presentazione in pompa magna al CES di Las Vegas) e di rinvii, la HP ha finalmente lanciato sul mercato il suo primo tablet; il nome ufficiale, che originariamente avrebbe dovuto essere semplicemente “Slate”, è Slate 500.

Dalle prime impressioni sembra che la HP abbia lavorato molto per evitare di produrre una semplice imitazione dell’iPad di Cupertino, Slate 500 è infatti un dispositivo pensato per soddisfare anche l’utenza professionale mettendo a disposizione un’ottima potenza di calcolo.

Slate 500 presenta alcune caratteristiche che lo rendono un tablet avanzato: integra uno schermo touchscreen da 8,9 pollici con risoluzione pari a 1024*600 px, monta 2 Gb di memoria RAM e una CPU Intel Atom Z540 e mette a disposizione 2 fotocamere, una frontale e una sul retro della scocca.

Per Slate 500 è stato scelto il sistema operativo Windows 7, il prezzo, ma c’era da aspettarselo, non è particolarmente economico, il dispositivo, commercializzato per ora soltanto negli Stati Uniti, costa infatti 799 dollari se acquistato con la configurazione di base.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

HP: attenzione ai rischi delle cartucce non originali

Enrique Lores, CEO di HP, è stato recentemente protagonista...

Windows: tutte le stampanti "diventano" HP a causa di un bug

Nelle scorse ore alcuni utenti dei sistemi operativi Windows...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

HP blocca le cartucce "di concorrenza"

L'ultimo aggiornamento del firmware distribuito da HP per alcuni...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...
Pubblicitร