back to top

Skype Toolbar su Firefox

I responsabili tecnici della Fondazione Mozilla hanno deciso di bloccare il plugin Skype Toolbar su tutte le versioni del browser Web Open Source Firefox; l’estensione sarebbe infatti alla base di problemi di stabilità e rallentamenti a carico dell’applicazione.

Skype Toolbar viene installato automaticamente in Firefox quando si installa Skype su un sistema, per disabilitarlo è necessario intervenire sulle configurazioni del browser; il blocco automatico è stata quindi l’unica via possibile per non dover richiedere l’intervento degli utenti.

Gli uomini della Mozilla Foundation avrebbero agito in seguito ad alcune rilevazioni sul funzionamento del plugin che, soltanto nel corso dell’ultima settimana, avrebbe causato oltre 40 mila crash e rallentamenti nei caricamenti fino a 300 volte meno della velocità nomale.

I laboratori della Fondazione Mozilla avrebbero già preso contatti con i colleghi in forza presso il gruppo che presiede allo sviluppo di Skype, questi ultimi avrebbero promesso di eliminare il problema segnalato nel tempo più breve possibile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...
Pubblicitร