back to top

Skype sbarca sull’Android Market

Skype, il noto client per le comunicazioni telefoniche tramite protocollo VoIP, sarà a breve disponibile sotto forma di applicazione all’interno dell’Android Market, il negozio on line messo a disposizione da Mountain View per il download di Apps destinate al suo noto sistema operativo mobile.

Il software Skype per Android potrà essere scaricato gratuitamente e supporterà le chiamate su 3G, vi sarà poi la possibilità di effettuate chiamate "Skype-to-Skype" e di comunicare tramite messaggistica istantanea; per utilizzare l’App sarà necessario aggiornare Android alle versione 2.1.

La release di Skype per Android dovrebbe essere rilasciata in forma gratuita per sempre, almeno stando a quanto accaduto per quella destinata all’iPhone; inizialmente quest’ultima avrebbe dovuto prevedere un pagamento dopo un periodo di promozione, ma poi è stata fornita definitivamente come freeware.

Come anticipato, gli utilizzatori di Android potranno utilizzare Skype anche tramite 3G ma non sul territorio degli Stati Uniti, dove per le telecomunicazioni sarà necessario sfruttare le reti WiFi; per il resto l’applicazione dovrebbe essere disponibile in tutto il Mondo esclusi Giappone e Cina.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...
Pubblicitร