back to top

Skype anche per Blackberry Z10 e Q10

Il client VoIP Skype sarà ora disponibile anche per gli utilizzatori degli smartphone Blackberry Z10 e Q10, gli ultimi due modelli presentati dalla canadese Research In Motion; il download dell’applicazione potrà essere effettuato tramie il market place BB World.

Tramite l’applicazione distribuita dalla Casa di Redmond si potranno effettuare gratuitamente videochiamate verso altri utilizzatori Skype indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, per cui si potranno contattare altri utenti BlackBerry o device basati su Android, iOS, Windows Phone, (Mac) OS X o Windows per Pc.

Per quanto riguarda le soluzioni della RIM, Skype potrà essere utilizzato soltanto da coloro che possiedono un dispositivo gestito tramite Blackberry OS 10.1 (l’ultima disponibile); come per tutti gli altri smartphone le comunicazioni potranno essere effettuate senza "blocchi" sia da rete Wi-fi che da 3G.

La App di Skype per Z10 e Q10 supporta tutte le funzionalità già disponibili per le altre piattaforme, per cui potrà essere utilizzata anche per messaggiare, chattare, condividere immagini e filmati nonché telefonare sfruttando la qualità HD dell’audio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Microsoft mette l’AI in tutte le sue App

Grazie alla sua collaborazione con OpenAI, l'organizzazione no profit...

Bing Chat: le risposte di possono condividere

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat,...

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...
Pubblicitร