back to top

Skyfire porta un pò di Flash su iPhone

Il browser Skyfire è sbarcato finalmente nel marketplace della Casa di Cupertino, pronto per essere scaricato e installato sull’iPhone; ci sono voluti due mesi perché questo programma di navigazione venisse approvato per consentirne l’inserimento nell’App Store.

Skyfire è il secondo proxy browser non Apple ad essere disponibile per il downlaod nella nota piattaforma di Steve Jobs e soci, il primo fu Opera, ma in questo caso la novità è ancora più interessante perché Skyfire dispone anche di un limitato supporto per la tecnologia Flash.

In realtà questo programma non consente di visualizzare filmati in Flash tramite i dispositivi di Cupertino, ma integra un particolare convertitore che permette di riproporre tramite HTML5 i contenuti prodotti grazie alla tecnologia della Adobe.

Insomma, si tratta di un vero e proprio surrogato, fino ad ora l’unico disponibile per aggirare in modo estremamente limitato e macchinoso gli ostacoli imposti dalla Apple alla fruizione di contenuti Flash su iPhone e sugli altri dispositivi mobile prodotti dall’azienda.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...
Pubblicitร