back to top

I siti più pericolosi? Quelli sulla religione

La società specializzata nella sicurezza informatica Symantec, ha recentemente diffuso i dati relativi alla XVII edizione dell’Internet Security Threat Report, un rapporto annuale attraverso il quale viene misurato il livello globale dele minacce telematiche rilevate all’interno della Rete.

Il report evindenzierebbe alcune tendenze poco incoraggianti, da esso emergerebbe per esempio che il totale dei tentativi di attacco bloccati dalla stessa società fondata da Gary Hendrix sarebbe stato nel 2011 di circa 5,5 miliardi, contro i 3 miliardi dell’anno precedente (+81%).

Sarebbero invece buone le notizie relative al decremento di circa un quinto delle vulnerabilità totali rilevate nel corso del periodo analizzato e alla diminuzione dello spam, passato dall’86% al 75% sul complesso della posta elettronica inviata.

Tra le varie tendenze registrate nel rapporto ve ne sarebbe anche una particolarmente curiosa: i siti Web a carattere religioso sarebbero mediamente tra quelli contenenti il maggior numero di insidie, in quanto a pericolosità essi supererebbero addirittura i siti Inernet per adulti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Elon Musk: una piccola tassa per scriver su X

Gli annunci di Elon Musk fanno sempre discutere, il...

GMail: nuovi strumenti contro lo spam

Uno dei rischi che derivano dallo spam che riceviamo...

Per Gmail le e-mail di OutLook sono spam

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Microsoft,...

Google: l’AI di SGE suggerisce siti di spam

La SGE (Search Generative Experience) è una nuova funzionalità...
Pubblicitร