back to top

Siri: nuova release entro la primavera del 2025?

Siri, l’assistente digitale della Casa di Cupertino, potrebbe ricevere un importante aggiornamento entro la primavera del prossimo anno. Queste novità verranno anticipate in parte durante l’autunno del 2024, in corrispondenza con il rilascio di iOS 18, ma per quanto riguarda quelle più rilevanti sarà necessario attendere ancora qualche mese.

Per il momento le anticipazioni a riguardo sono pochissime, e nessuna farebbe riferimento a fonti ufficiali, ma è molto probabile che la prossima release dell’applicazione sia destinata a mostrare una pesante integrazione con le Intellligenze Artificiali Generative. Nello specifico quelle, ChatGPT in primis, legate al progetto Apple Intelligence.

Tra le novità più attese vi sarebbe una maggiore capacità di interazione con le altre applicazioni dell’ecosistema di Cupertino. Nello stesso modo Siri dovrebbe essere in grado di conversare più facilmente in linguaggio naturale e persino di editare automaticamente foto ed immagini sulla base dei prompt formulati dagli utilizzatori.

Dovrebbero essere poi implementate anche nuove modalità di assistenza basate sul contesto di una richiesta. Per esempio l’utente potrebbe ricevere una descrizione di ciò che viene visualizzato all’interno di uno schermo, richiedere lo screenshot di un determinato particolare e lasciare che sia l’applicazione a condividerlo con uno dei propri contatti.

Queste funzionalità saranno disponibile gratuitamente per tutti gli utilizzatori? Da qualche giorno si parla della possibilità che l’Apple Intelligence includa anche delle feature a pagamento e una nuova versione di Siri potrebbe essere distribuita in più modalità, magari proponendo un abbonamento per gli strumenti più orientati alla produttività.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร