back to top

Una SIM per Facebook

Verrà mai prodotto un Facebook Phone? Secondo alcuni la HTC lo starebbe già facendo ma lo stesso social network non conferma, sarebbe invece confermata la notizia relativa alla realizzazione di una Facebook SIM che dovrebbe essere prodotta dalla Gemalto.

Gli accordi intrapesi tra Facebook e Gemalto, uno dei gruppi più importanti nel settore della sicurezza digitale, prevedono infatti la creazione di una scheda telefonica con integrate tutte le funzionalità necessarie per l’interazione con il social network.

La SIM di Gemalto non dovrebbe mettere a disposizione una vera e propria App, tutte le features dovrebbero essere infatti disponibili in semplice modalità testuale, dall’aggiornamento del proprio profili, alla gestione dei contatti fino alla ricezione dell notifiche.

La nuova SIM sembra insomma pensata appositamente per coloro che desiderano interagire con Facebook senza dover per questo essere obbligati a cambiare il proprio telefono cellulare con uno smartphone di ultima generazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร