back to top

Sicurezza: Google Chrome si aggiorna

Alcuni bugs rilevati nel WebKit su cui si basa il browser Google Chrome hanno convinto gli sviluppatori del programma a rilasciare una nuova versione; in mancanza di un aggiornamento il pericolo sarebbe quello di spianare la strada ad utenti malintenzionati che potrebbero eseguire codice arbitrario da remoto.

La prima vulnerabilità riguarda la gestione di alcune funzionalità legate allo standard DOM (Document Object Model), attraverso di essa potrebbero verificarsi fenomeni di corruzione della memoria a carico del sistema stesso in cui è installato il browser.

Il secondo bug riguarda invece il sistema di gestione del trascinamento dei contenuti all’interno delle pagine Internet; operando il drag & drop su pagine appositamente confezionate sarebbe possibile cedere ad utenti malintenzionati informazioni importanti salvate nel Pc.

Ora il browser di Mountain View giunge alla versione 2.0.172.31, come è noto Chrome non richiede un aggiornamento manuale, sarà lo stesso browser ad effettuare l’upgrade in automatico al primo avvio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร