back to top

Si dimette la responsabile dei laboratori di Facebook

Regina Dugan avrebbe rassegnato le dimissioni dalla guida dei laboratori Building 8 di Menlo Park; assunta soltanto 18 mesi fa, la dirigente era entrata a far parte della grande famiglia del Sito in Blue dopo essere stata la responsabile della divisione ATAP (Advanced Technology and Projects) di Mountain View.

Con il nome "Building 8" vengono indicati quei laboratori dove Mark Zuckerberg e soci sperimentano i loro progetti più avanzati, iniziative che non riguardano necessariamente il social networking e la messaggistica. La Dugan era stata scelta proprio per la sua esperienza maturata in Google, per motivi non ancora precisati ora non lascerà soltanto la sua carica,ma anche Facebook.

In un post nel quale la dirigente ha voluto comunicare la sua scelta viene menzionata l’esigenza di una transizione che porterà al suo allontanamento entro il 2018. Vi sarà quindi un avvicendamento ai vertici del Building 8, anche se per il momento non si dispone di alcun particolare che possa suggerire il successo designato.

Secondo alcuni analisti la Dugan potrebbe aver deciso di dimettersi in seguito alla promozione di Andrew Bosworth come responsabile dei progetti hardware di Menlo Park. Forse, ma non vi è nulla di certo, la manager potrebbe non essere d’accordo con le linee guida di quest’ultimo o si attendeva un maggior riconoscimento per il lavoro svolto fino ad oggi.

E’ possibile che Zuckerberg non sia stato soddisfatto dall’impegno della Dugan in Building 8? Non è dato saperlo, ma nel breve tempo durante il quale ha ricoperto la sua carica la dirigente è stata protagonista di diversi progetti interessanti tra cui anche l’implementazione di soluzioni avanzate per l’interazione tra uomini e macchine.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร