back to top

Si allontana l’accordo tra Google e Yahoo! per la pubblicità

Dato ormai per scontato, il chiacchieratissimo accordo pubblicitario tra Google e Yahoo! sembra aver incontrato qualche ostacolo proprio quando i rappresentanti legali delle due aziende erano in procinto di tirar fuori le penne per siglarlo con una firma.

Secondo un recente articolo pubblicato sull’autorevole Wall Street Journal, tra i due colossi della ricerca on line vi sarebbero alcune incomprensioni riguardo alla giusta formula da adottare per una collaborazione che potrebbe portare, in appena 12 mesi, ad un giro d’affari pari a 450 milioni di dollari (partendo da un minimo di 250).

Naturalmente è facile pensare che un mancato accordo potrebbe ripercuotersi negativamente in particolare su Yahoo!, tra le due aziende è questa che necessita di fare cassa per risollevare le proprie sorti. In caso di fallito accordo probabilmente a Yahoo! non rimarrebbe altro che farsi comprare da Microsoft.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร