back to top

Settimana bianca con Google Street View

Google Street View, la nota applicazione per la localizzazione e la navigazione dei percorsi tramite immagini fotografiche, si arricchisce ora di nuovi paesaggi, quelli delle cime innevate; le montagne canadesi sono le prime che potranno essere visitate tramite il servizio.

Le nuove immagini sono state inserite grazie ad una collaborazione con gli abitanti della piccola località di Cambridge Bay, meno di 1.500 abitanti nella provincia settentrionale del Nunavut; per quanto riguarda però le piste da sci, oggi sono ben 90 quelle visitabili con Street View.

Tra le varie stazioni sciistiche riprese con diversi mezzi, ve ne sono anche alcune italiane che vanno ad aggiungersi ad altre di varie località situate in Norvegia, Svizzera, Austria, Svezia e tanti altri centri da sempre specializzati nel fornire servizi per la "settimana bianca".

Le nuove sezioni della piattaforma non sono dedicate soltanto ai vacanzieri che amano la neve, ma anche agli appassionati di sport invernali e agli agonisti, è per esempio divenuta visitabile virtualmente la località di Sölden, Tirolo, Austria, che è sede delle gare di slalom gigante valide per la Coppa del Mondo di sci.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuove segnalazioni su Google Maps e Waze

Gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di rendere...

Maps: arrivano gli avvisi sugli incendi

Gli incendi sono una piaga particolarmente diffusa nei mesi...

Google Maps testa le deviazioni sponsorizzate

Gli sviluppatori di Mountain View si starebbero preparando ad...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Google: ecco perché il DMA danneggia i consumatori

Da alcuni giorni gli utilizzatori dei servizi di Google,...

L’AI di Google Maps rileva i limiti di velocità

Gli sviluppatori di Big G hanno integrato una nuova...
Pubblicitร