back to top

Sergey Brin dona 500 mila dollari a Wikipedia

Alcuni giorni fa Jimmy Wales, fondatore del progetto Wikipedia, aveva diffuso un comunicato in cui si descriveva la situazione economica non florida dell’enciclopedia libera più grande della Rete, l’appello includeva anche una richiesta di fondi rivolta agli utenti.

Sergey Brin, co-fondatore di Google insieme a Larry Page, ha deciso di intevenire donando ben 500 mila dollari; il lascito è stato effettuato a nome del papà di Mountain View insieme a quello della moglie, l’analista biotecnica Anne Wojcicki.

Brin e la Wojcicki hanno realizzato insieme una fondazione, un pò sul modello di un progetto simile animato da Bill Gates e consorte, che non è nuova ad iniziative di sostegno nei confronti di realtà ritenute utili ma in condizioni finanziarie non favorevoli.

In un sol colpo, e potendoselo permettere, Brin ha così fatto da solo quello che non avrebbero potuto fare migliaia di utenti messi insieme, si spera che questa iniziativa possa contribuire a rasserenare gli animi di Wales e soci permettendo loro di continuare a lavorare.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok: risultati di ricerca con la AI

Search highlights è il nome di una nuova funzionalità...

Musk offre 1 miliardo a Wikipedia per cambiare nome

Wikipedia, la più grande e autorevole enciclopedia libera online,...

ChatGPT sarà un autore di Wikipedia?

Chatbot basati sull'Intelligenza Artificiale come ChatGPT sono in grado...

In Italia ChatGPT è più popolare di Wikipedia

Secondo una recente indagine condotta dai ricercatori di Comscore...

Wikipedia contro il canone sulle immagini

Wikimedia Italia, divisione nostrana dell'organizzazione senza scopo di lucro...

Wikipedia: basta alle donazioni in criptovalute

Wikipedia, la più grande enciclopedia libera e aperta del...
Pubblicitร