back to top

Sequestrati 300 milioni di euro a Telecom Italia Sparkle

Il recente scandalo giudiziario che sta coinvolgendo in questi giorni FastWeb e Telecom Italia Sparkle ha già sortito alcuni pericolosi effetti, le azioni di entrambe le aziende ne hanno risentito e i magistrati hanno disposto il sequestro di 300 milioni di Euro a carico della controllata di Telecom.

Mentre ancora si attende una decisione delle autorità giudiziarie sul possibile commissariamento di FastWeb, la notizia più importante è stata comunicata dai vertici della Telcom Italia la cui presentazione del bilancio è stata rimandata al 25 di marzo.

I 300 milioni di euro sequestrati, sono stati bloccati per la creazione di un fondo dal quale attingere nel caso in cui vengano confermati i crediti IVA nei confronti dell’Agenzia delle Entrate che potrebbero essere stati maturati nel corso degli anni in cui si sono svolti i reati contestati.

Stefano Parisi, attuale Amministratore Delegato di FastWeb, nega ogni coinvolgimento dell’azienda negli illeciti contestati al suo predecessore Silvio Scaglia, si augura inoltre che la sua azienda non sia messa a rischio in quanto impiega 3.500 persone con 1.6 milioni di clienti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Asta 5G a quota 3.5 miliardi

L'asta per l'assegnazione delle frequenze 5G è ancora in...

Posizione dominante: AGCOM indaga su Telecom Italia

Il provider telefonico Telecom Italia sarebbe attualmente sotto indagine...

I migliori provider italiani secondo Netflix

Com'è noto i vertici della piattaforma per il video...

Telecom diventa TIM

Il provider telefonico Telecom Italia ha recentemente cambiato nome...

Telecom Italia testa l’LTE Advanced

Il carrier Telecom Italia ha iniziato a testare la...

Le Marche vogliono eliminare il Digital Divide

Il piano di adeguamento delle infrastrutture digitali della Regione...
Pubblicitร