back to top

Sempre più social news, ma vince ancora la Tv

Una recente rilevazione effettuata degli analisti della Pew Research Center sul mercato statunitense, avrebbe evidenziato come i dispositivi mobili, quali smartphone e i tablet, e i social network siano degli strumenti sempre più utilizzati per la fruizione delle notizie.

Ad oggi quasi il 40% degli utenti residenti negli Stati Uniti utilizzarebbe la Rete come fonte d’informazione, la televisione continuerebbe però ad essere ancora il mezzo privilegiato: considerando comunque la fascia d’età compresa tra i 18 e i 29 anni il Web diventerebbe prevalente.

I network sociali avrebbero fatto un grosso passo avanti in questo settore creascendo di due cifre nel giro di un biennio (dal 9 al 19%), tra tutti i media on line quello più frequentato per la ricerca di news aggiornate sarebbe Twitter con il 13%, seguirebbero Facebook e Google.

Se nel 2010 la percentuale di coloro che utilizzavano device mobili per informarsi era del 9%, ora i punti percentuali sarebbero saliti al 15%, ma gli utenti più giovani mostrerebbero scarsa affezione ai giornali on line (13%) mostrando di privilegiare l’accesso ai social network (33%).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร