back to top

Sempre più anziani su Facebook

Una rilevazione dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria dimostrerebbe come un numero sempre maggiore di anziani della Penisola accederebbe a Facebook per curare la propria vita sociale anche su Internet attreaverso il social network più popolato al Mondo.

Gli effetti di questo interesse degli anziani verso la creatura di Mark Zuckerberg sarebbero nel complesso abbastanza positivi, possedere e gestire un profilo su Facebook aiuterebbe a stimolare la memoria, ad alleviare il senso di solitudine e a sviluppare le capacità cognitive.

Ad oggi sul social network in blue si conterebbero circa un milione e mezzo di iscritti con più di 65 anni residenti sul suolo italiano, ma ad essi è possibile aggiungere anche un buon numero di persone che utilizzano altri mezzi di comunicazione telematica con per esempio i client VoIP.

Secondo i dati dell’AIP gli appartenenti alle fascia d’età più avanzate sarebbero cresciuti dell’80% nel giro di pochi anni, gli anziani avrebbero quindi conosciuto Facebook con un comprensibile ritardo rispetto ai più giovani, ma lo stanno colmando in breve tempo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร