back to top

Segno meno per la pubblicità su YouTube

Non esistono dei dati ufficiali reltivamente all’andamento dell’advertising su YouTube; eppure le solite voci di ben informate parlano già di grosse problematiche nel far quadrare i conti: i previsti ritorni non si sarebbero verificati.

YouTube è stato pagato da Google oltre 1 miliardo di dollari, costa tantissimo mantenerlo, ha milioni di visitatori al giorno e rende circa 200 milioni di dollari (volendo dar credito alle indiscrezioni); i guadagni al momento non giustificherebbe la mole del servizio reso.

Fondamentalmente alla base dei mancati introiti vi sarebbe una strategia deficitaria a livello di advertising: gli inventori di AdSense e AdWords al momento non sarebbero in grado di sfornare una buona idea per monetizzare il traffico di YouTube.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

YouTube Music: Ask Music crea playlist con l’AI

YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalitร , chiamata Ask...

YouTube potenzia il parental control

Gli sviluppatori di YouTube hanno implementato alcune nuove funzionalitร ...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...
Pubblicitร