back to top

Security Essentials: il nuovo antivirus di Microsoft

Avrebbe dovuto chiamarsi "Morro" ma fortunatamente alla fine è stato scelto il più professionale Ms Security Essentials, si tratta del primo antivirus freeware messo a disposizione dalla Casa di Redmond che dovrebbe definitivamente mandare in pensione il mai decollato progetto OneCare.

Nonostante il programma non sia ancora disponibile per il download, in Rete sono già state pubblicate alcune immagini dell’interfaccia di Security Essentials; l’applicazione dovrebbe essere in grado di individuare, bloccare ed eliminare virus, spyware, rootkit e trojan.

Per il momento non si hanno notizie certe sulle caratteristiche tecniche di questo prodotto, sembra però che Security Essentials potrebbe presentare forti incompatibilità con software antivirus dello stesso tipo; anche Windows Defender potrebbe entrare in conflitto con esso.

Dalle prime immagini disponibili, sembrerebbe che Security Essentials sia un programma dotato di un’interfaccia scarna, intuitiva e molto semplice da utilizzare; a questo punto non resta che attendere il rilascio della prima beta.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gli autori di Petya chiedono 100 Bitcoin come riscatto

La crew di virus writers responsabile della creazione di...

Problemi di sicurezza su Ebay

Ebay, la più nota piattaforma della Rete per lo...

Un malware minaccia Android e i network professionali

Secondo quanto dichiarato dagli analisti della Lookout, società...

Gli utenti si fidano troppo dei loro smartphone

Gli analisti di Blue Coat, società specializzata nella realizzazione...

10 candeline per il primo virus per smartphone

Esattamente 10 anni fa, era il 2004, gli analisti...

Vulnerabilità zero-day per Internet Explorer

Il browser per la navigazione Web Internet Explorer sarebbe...
Pubblicitร