back to top

Secondo Service Pack per Office 2007

I tecnici della casa di Redmond hanno rilasciato il secondo (e probabilmente ultimo) Service Pack per la suite Ms Office in versione 2007. Non si tratta di un semplice aggiornamento in quanto l’SP II fornisce nuove funzionalità all’applicativo.

Una delle caratteristiche aggiuntive su cui potranno contare gli utilizzatori di Office 2007 sarà l’interoperabilità tra i formati, questo sarà possibile infatti grazie al supporto per Open XML, ISO/IEC 29500 e Open Document Format 1.1 standard ISO/IEC 26300.

L’apertura verso gli standard "aperti" non è una semplice concessione da parte della Microsoft, si tratta invece di un primo vero passo verso la comprensione che il futuro non può essere giocato soltanto sul campo dei formati proprietari e concorrenti.

Il programma che dovrebbe subire i maggiori miglioramenti in fatto di prestazioni dovrebbe essere Outlook 2007, il Service Pack II dovrebbe infatti garantire performance più alte del 35% nella gestione della caselle di posta di grandi dimensioni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร