back to top

Seconda edizione per l’Hacker Cup di Facebook

Il social network più grande della Rete ha ufficialmente dato il via alle iscrizioni per il contest denominato Hacker Cup, un concorso dedicato nello specifico agli sviluppatori il cui scopo è quello di dimostrare la propria capacità nella risoluzione di enigmi basati su algoritmi.

Facebook Hacker Cup

Come accadde nel corso della prima edizione svoltasi lo scorso anno, anche l’Hacker Cup 2012 prevederà 5 diverse sessioni, le prime tre si svolgeranno on line, le ultime due vedranno i finalisti sfidarsi presso la nuovissima sede di Facebook realizzata a Menlo Park.

Alle due fasi finali potranno partecipare non più di 25 concorrenti che saranno ospitati in California a spese di Mark Zuckerberg e soci; alla fine della competizione verranno assegnati 5 mila dollari al primo classificato, 2 mila al secondo e mille al terzo.

L’Hacker Cup prevede delle fasi di qualificazioni on line precedenti alle sessioni vere e proprie, le prime si svolgeranno dal 20 al 23 di gennaio, mentre la prima sessione avrà luogo il 28 dello stesso mese; per l’iscrizione è possibile compilare l’apposito modulo presente sul sito ufficiale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร