back to top

Scoprire i bugiardi con Google Glass

Sentiment Analysis Glassware è il nome di un’applicazione creata dagli sviluppatori della software house Emotient per Google Glass, l’HUD (Head Up Display) di Mountain View; attraverso di essa dovrebbe essere possibile "leggere" i sentimenti nel volto degli altri.

Dal punto di vista tecnico, si tratterebbe di uno strumento in grado di eseguire un’analisi facciale completa e di individuare gli stati emotivi "reali" di un interlocutore; attraverso di esso potrebbe essere possibile scoprire, per esempio, se una persona mente mente parla.

Chiaramente, almeno per il momento SAG sarebbe poco più di un semplice "giocattolo" interattivo, è quindi da escludere che esso possa essere utilizzato legalmente per provare la veridicità di deposizioni davanti ad un giudice o per l’acquisizione di prove testimoniali.

In realtà l’applicazione sarebbe stata concepita per l’impiego in ambito commerciale, l’idea sarebbe in pratica quella di fornire i commercianti di uno strumento attraverso il quale valutare in modo obiettivo il grado di soddisfazione dei clienti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Big G chiude il progetto Google Glass

La compagnia capitanata da Sundar Pichai ha deciso di...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...

Il parere di Eric Schmidt su Google Glass

Finalmente anche Eric Schmidt, executive chairman nonché ex CEO...

Google Glass secondo Eric Schmidt

Eric Schmidt, ex CEO nonché executive chairman di Google,...

Google chiude i Glass Basecamps

I vertici di Mountain View avrebbero deciso di chiudere...

Twitter dismette il supporto per Google Glass

I coders del colosso del microblogging Twitter avrebbero deciso...
Pubblicitร