back to top

Sbarco italiano per gli iPad mini Retina

L’iPad mini con supporto per la tecnologia Retina è finalmente disponibile anche per il mercato del Belpaese, in modo generico la Casa di Cupertino aveva fissato l’appuntamento italiano per il dispositivo in novembre e la promessa è stata mantenuta senza comunicare preventivamente una data certa.

A rendere particolarmente interessante questo device sarebbe la dotazione di un display Retina con risoluzione di 2.048×1.536 pixel che è in pratica lo stesso fornito tramite l’iPad Air, inoltre, il tablet integra lo stesso processore di tipo A7 scelto per la versione con diagonale più ampia.

Per quanto riguarda i prezzi, la seconda generazione dell’iPad mini dovrebbe essere venduta a 389 euro per singolo esemplare con capacità di storage predefinita pari a 16 Gb, cioè 60 euro in più rispetto ai 329 euro previsti per il modello precedente dotato di uguale "taglio".

Saranno disponibili anche le release da 32, 64 e 128 Gb, per ogni raddoppio di memoria la Apple avrebbe previsto un rincaro pari a 90 euro, la differenza di prezzo tra la versione con il solo supporto per il WiFi e quella "Cellular" dovrebbe essere pati a 120 euro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร