back to top

Sbarca in Italia il BlackBerry Q5

BlackBerry Q5 è l’ultima proposta del colosso canadese (ex "Research In Motion") per il mercato della Penisola; si tratta di un dispositivo piccolo, elegante e potente equipaggiato con il sistema operativo mobile BlackBerry OS 10.1 e commercializzato al prezzo di 399 euro.

Blackberry Q5

Il display touchscreen del Q5 non è particolarmente ampio a causa di una diagonale di "appena" 3.1 pollici, andrebbe però segnalata la presenza di un tastiera QWERTY che da sempre rappresenta uno dei "marchi di fabbrica" della casa madre.

Le colorazioni disponibili sono tre: nera, bianca e rossa, il device monta un chipset di tipo dual core con frequenza pari a 1,2 GHz, 2 Gb di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel; gli 8 Gb di storage saranno espandibili fino a 32 Gb tramite MicroSD.

Per quanto riguarda l’alimentazione, il Q5 integra un batteria non rimovibile da 2180 mAH, essa dovrebbe garantire fino a 12.5 ore di autonomia in conversazione con connessione 3G attiva e fino a 14 giorni in standby con 3G abilitato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...

La porta dell’hotel si apre con Google Wallet

Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità in Google...
Pubblicitร