back to top

SAP: multa da un miliardo in favore di Oracle

SAP AG, nota società tedesca specializzata nello sviluppo di gestionali per grandi imprese, è stata condannata a pagare un risarcimento record alla Oracle, parliamo di 1,3 miliardi di dollari, più o meno un miliardo di Euro al cambio attuale.

A deciderlo è stato un tribunale degli Stati Uniti il cui giudice si è pronunciato in merito ad una querela da parte di Oracle per violazione di proprietà intellettuale; in ogni caso, le richieste del colosso dei database erano state inizialmente ben più alte.

SAP avrebbe ammesso fin da subito di aver causato un danno allo Oracle, ma i suoi legali avevano stimato che tale danno non ammontasse a più di 28 milioni di dollari; totalmente in disaccordo Oracle, che aveva invece richiesto un risarcimento pari a 1,7 miliardi di dollari.

Alla fine il giudice ha deciso di pronunciarsi a favore del gruppo californiano, stabilendo così il 23esimo risarcimento più salato di tutti i tempi; non si esclude però che la somma possa esssere decurtata durante le prossime fasi del processo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร