back to top

Sandy, un uragano si abbatte sul Web

Sandy, l’uragano che nelle scorse ore ha causato decine di morti nella East Coast colpendo anche la città di New York, è stato fortunatamente declassato a livello di "tempesta tropicale"; prima di perdere potenza ha però danneggiato l’attività di alcuni importanti siti Internet.

Le pagine Web oscurate dalla furia della natura sarebbero state migliaia, comprese quelle di alcuni nomi eccellenti e di fama internazionale come per esempio Huffington Post (compresa la versione localizzata in Italiano), Gizmodo, Gawker e BuzzFeed.

Il black out avrebbe avuto origine nell’isola di Manhattan presso la Grande Mela, essa infatti ospita anche un provider, il colosso Major Media, i cui server sarebbero andati in stallo a causa di un danno che avrebbe coinvolto il sistema di alimentazione tuttora in riparazione.

I tecnici della manutenzione starebbero comunque facendo il loro dovere, per cui lentamente tutte le piattaforme rimaste isolate sarebbero già state riattivate o in via di riattivazione; l’Huffington Post sarebbe rimasto irraggiungibile per ora anche in Canada, Spagna, Francia e Regno Unito.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร