back to top

Samsung vende più smartphone di Apple

Secondo una rilevazione i cui risultati sono stati presentati di recente da Strategy Analytics, la Samsung avrebbe superato Apple per numero di smartphone venduti; la differenza sarebbe abbastanza sostanziosa: ben 10 milioni di esemplari in più nel corso di un trimestre.

La quota di mercato del colosso sud coreano a livello mondiale sarebbe pari al 23,8%, una percentuale grazie alla quale il gruppo siederebbe saldamente al primo posto davanti alla casa di Cupertino con un marketshare pari al 14,6% (27,8 milioni di pezzi venduti dal primo contro i 17,1 del secondo).

Terzo posto per la Nokia, un tempo realtà dominante nel settore dei dispositivi mobili, la sua quota di mercato sarebbe infatti pari ad appena il 14,4%, un risultato disarmante se confrontato con il sonoro 32,7% registrato dalla casa finlandese appena una anno fa.

Ma i dati più entusiasmanti sarebbero quelli relativi all’andamento del mercato degli smartphone, grazie alle 117 milioni di unità vendute questo ha infatti manifestato una crescita pari al 44% in tre mesi; ottimi anche i risultati dei telefoni cellulari con un +14% nel periodo considerato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Smartphone carichi in 2 secondi con Swippitt

Swippitt è un dispositivi non proprio accattivante dal punto...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...
Pubblicità