back to top

Samsung presenta Galaxy Gear 2 e Gear 2 Neo

Il colosso sudcoreano Samsung ha approfittato del palcoscenico del Mobile World Congress 2014 di Barcellona per presentare al Mondo i suoi nuovi modelli di smartwatch: il Galaxy Gear 2 e il Galaxy Gear 2 Neo; il sistema operativo scelto non dovrebbe essere Android ma Tizen.

In pratica, il modello Neo è identico al Gear 2, ma è privo di fotocamera, ha però il vantaggio di essere disponibile in vari colori per chi ama la personalizzazione; tali differenze non dovrebbero comunque influire sul prezzo dei dispositivi la cui commercializzazione dovrebbe cominciare in aprile.

Le dimensioni del Gear 2 sono pari a 36.9 x 58.4x 10.0 mm per 68 grammi, quelle del Neo sono invece 37.9 x 58.8 x 10.0mm per 55 grammi; entrambi i device presentano un display Super AMOLED da 1.63 pollici con risoluzione a 320×320, un chipset da 1 GHz dual core, 512 Mb di memeria RAM e 4 Gb di storage interno.

Disponibile su tutti e due i modelli il modulo Bluetooth 4.0, un sensore IrLED, l’accelerometro, il giroscopio, un sensore per le pulsazioni cardiache ed una batteria al litio da 300mAh con un’autonomia da 6 giorni. Il Gear 2 monta una fotocamera con autofocus da 2 megapixel posizionata ora sul display e non sul cinturino.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร