back to top

Samsung entra nel consiglio della fondazione Linux

Il colosso Sud Coreano Samsung avrebbe piazzato un suo uomo nel consiglio di amministrazione della Linux Foundation, l’organizzazione senza scopo di lucro che a partire dal 2007 promuove lo sviluppo del kernel Linux e la sua diffusione come alternativa alle soluzioni commerciali.

L’ingresso ai vertici della fondazione avrebbe richiesto un impegno economico da parte del gruppo asiatico interessato al Pinguino in particolare per la gestione dei propri dispositivi mobili; l’ingresso nel CdA sarebbe infatti costato circa mezzo milione di dollari in donazioni.

La Samsung non è comunque l’unica azienda che partecipa alle attività societarie della Linux Foundation, tra i Platinum Members (maggiori finanziatori) dell’organizzazione vi sono infatti altri importanti gruppi come per esempio il colosso dei database Oracle, IBM e Intel.

La LF conta poi tra i propri sostenitori altri nomi noti come quelli di Adobe, Nokia, Sony e AMD (tutti Gold Members); il recente posizionamento nel CdA da parte della creatura di Lee Byung-chul potrebbe preludere ad un definitivo rilascio le sistema operativo Bada sotto licenza Open Source.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Linux 6.11: le principali novitร 

Linux 6.11, ultima versione del kernel che anima centinaia...

Linux supera la soglia del 4%

Le statistiche di StatCounter hanno recentemente certificato il raggiungimento...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Anche Linux ha un Blue Screen of Death

Linus Torvalds e soci hanno implementato una nuova funzionalità...

Debian 10 "buster": niente più supporto per la LTS

Debian 10, nome in codice "buster", non sarà più...
Pubblicitร