back to top

Con S1 e S2 Sony lancia la sfida all’iPad

Anche il colosso Sony – attualmente nell’occhio del ciclone per i problemi al Playstation Network – ha deciso di entrare di gran carriera nel mercato dei tablet proponendo due modelli, S1 ed S2, basati sul sistema operativo Android in versione 3.0 (Honeycomb), la prima release della piattaforma studiata appositamente per l’utilizzo sui tablet.

I nuovi tablet di Sony: S1 e S2

Kunimasa Suzuki, vicepresidente del gruppo, ha scelto Tokio come palcoscenico per la prima presentazione pubblica dei due dispositivi, questi dovrebbero essere commercializzati a partire dal prossimo autunno e, molto probabilmente, S1 ed S2 non sono da considerarsi come dei nomi definitivi.

Entrambi i modelli dovrebbero avere il sistema Qriocity precaricato, questo dovrebbe consentire agli utilizzatori di scaricare filmati e altri prodotti per l’entertainment, inoltre, i due tablet dovrebbero permettere di giocare con alcuni titoli per Playstation ottimizzati per l’OS di Google.

A questo punto rimane da svelare un mistero: quali saranno i prezzi di lancio dei due dispositivi? Su questo punto non sono disponibili informazioni, Sony però dimostra di aver già capito che il successo di un tablet non è tanto legato al suo costo quanto ai contenuti che permette di fruire.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร