back to top

Rubati migliaia di Ipad mini all’aeroporto di New York

I dispositivi mobili si evolvono e di conseguenza anche i ladri si adattano alle attuali tendenze della tecnologia, accade così che presso l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York siano stati rubati in un colpo solo ben 3.600 iPad mini prodotti dalla Casa di Cupertino.

I dispositivi trafugati sarebbero stati di provenienza cinese (probabilmente rappresentavano la consegna di una commessa da parte di un assemblatore), le loro destinazioni sarebbero dovuti essere gli Apple Store degli Stati Uniti per la distribuzione commerciale.

Ma il furto avrebbe potuto avere dimensioni ancora più importanti, pare infatti che i tablet fossero stati suddivisi in stock da 1.800 pezzi ciscuno posizionati su 5 pallet per un totale di 9 mila esemplari; disturbati, i ladri avrebbero dovuto allontanarsi rubando soltanto parte della merce.

L’hangar in cui è avvenuto il "colpo", Building 261, sarebbe lo stesso in cui nel 1978 altri ladri avrebbero portato a termine un clamoroso furto di gioielli e denaro; attualmente la polizia dovrebbe essere alla ricerca di un basista tra gli impiegati del JFK.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS: Stolen Protection contro il ladri di iPhone

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di...

Instagram: l’App per iPad non è in programma

Adam Mosseri, CEO del team che fa capo al...

In arrivo WhatsApp per iPad

WhatsApp 23.19.1.71, versione dell'applicazione attualmente in fase di TestFlight,...

ChatGPT è anche su iOS

OpenAI ha rilasciato l'applicazione ufficiale di ChatGPT per il...

Apple pensa alla sicurezza con iOS e iPadOS 16.3

La Casa di Cupertino ha reso disponibili i sistemi...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...
Pubblicitร