back to top

Roma: i biglietti Atac si comprano col cellulare

A partire dal 13 di gennaio 2010, gli utenti Atac (Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma) avranno la possibilità di acquistare i biglietti per l’autobus, la metro o il tram utilizzando il telefono cellulare.

La novità è stata possibile grazie ad un accordo tra PosteMobile e l’Atac, per l’utilizzo del servizio sarà necessario abbinare la propria SIM di PosteMobile ad un sistema di pagamento BancoPosta, come per esempio un conto corrente o una carta prepagata PostePay.

Il servizio consentirà di comprare un biglietto integrato a tempo (BIT) direttamente tramite telefono cellulare, i possessori di una SIM di PosteMobile avranno a disposizione un’apposita funzionalità dedicata all’acquisto dei biglietti per la rete di mobilità.

Ogni volta che un utente acquisterà un BIT tramite cellulare riceverà un SMS a conferma della transazione avvenuta; l’Agenzia consiglia di aspettare la ricezione della notifica di conferma prima di salire sui mezzi pubblici.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร