back to top

il rivale dell’iPhone? è cinese!

La cinese Xiaomi Technology ha presentato a Pechino uno smartphone a basso costo concepito per essere un concorrente diretto dell’iPhone prodotto dalla casa di Cupertino; il dispositivo è basato sul sistema operativo Android e dovrebbe essere venduto a circa 200 euro.

Secondo quanto affermato da Lei Jun, fondatore del gruppo Xiaomi, la sua nuova creatura sarebbe addirittura migliore dello smartphone Apple, un’affermazione forse "coraggiosa", ma una cosa è certa: il nuovo gioiellino cinese presenta alcune caratteristiche tecniche interessanti.

Xiaomi Phone

Il dispositivo integra, infatti, un processore di tipo dual core da 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera da 8 Mpixel e un display touchscreen con diagonale da 4 pollici; la piattaforma per la gestione, Miui, non è altro che un adattamento di Android in versione 2.3.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la Xiaomi promette che il suo nuovo smartphone sarà in grado di garantire un’autonomia estremamente elevata; le dimensioni di questo dispositivo, che pesa circa 150 grammi, sono leggermente superiori a quelle dell’iPhone 4: 125x63x11,9 mm.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร