back to top

I risultati del Pwn2Own 2014

La "solita mattanza", questa la definizione più azzeccata per commentare l’esito del Pwn2Own 2014, il contest dedicato al White hacking che si è svolto in occasione della manifestazione CanSecWest dedicata alla sicurezza informatica e svoltasi in Canada.

Durante la gara gli hacker hanno attaccato senza pietà, ma con il permesso dei produttori, tutti i browser più utilizzati (Internet Explorer, Firefox, Chorme e Safari) i plugin più diffusi (Adobe Flash Player tanto per citarne uno) e le piattaforme più recenti (come ad esempio Windows 8.1).

Ad aggiudicarsi la maggior parte dei premi in denaro in palio è stato il team della security house Vupen, i più veloci nel mandare a gambe all’aria quello che era considerato l’avversario più ostico: Google Chrome; parliamo nel complesso di 400 mila dollari pronti per la riscossione.

Se da una parte praticamente tutti gli hacker team partecipanti (a parte uno) sarebbero riusciti a bucare Internet Explorer come una groviera, dall’altra la violazione più veloce di Safari sarebbe stata effettuata dal gruppo cinese Keen che per la sua bravura intascherà ben 65 mila dollari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

Europol sulla cybersecurity: attenzione alle AI

Secondo il report dell'Europol intitolato "ChatGPT. The impact of...

1 milione di ricerche su come hackerare Facebook

Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di NordVPN, nel...

Lapsus$: il capo del gruppo hacker è un sedicenne

Gli attacchi sferrati da Lapsus$ contro grandi aziende tra...

Nobelium: nuovo attacco phishing dalla Russia?

Nobelium è una crew di hacker black hat nota...
Pubblicitร