back to top

Rischio saturazione per il mercato del mobile

Difficile pensare ad un comparto che sia riuscito a riscuotere tanto successo in poco tempo come quello dei dispositivi mobili, ora la crescita registrata nel corso degli anni passati starebbe ponendo degli interrogativi sul rischio saturazione a cui i produttori dovranno saper fare fronte.

Secondo il report intitolato "Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker" e diffuso dagli analisti della IDC, per quanto le vendite di smartphone e tablet siano ancora più che sostenute, si starebbero manifestando i primi segnali di un rallentamento.

Nel corso dell’anno passato le unità vendute avrebbero superato per la prima volta quota un miliardo grazie ad una crescita pari al 39.2% rispetto al 2012, ma le previsioni parlerebbero ora di una diminuzione costante nell’immediato futuro fino ad un risicato 6.2% nel 2018.

Contestualmente si dovrebbe registrare un abbassamento del prezzo medio dei device dai 335 dollari del 2013 ai 260 del 2018, quello che non dovrebbe cambiere è invece l’attuale assetto dei market share con Android dominante anche nel corso del prossimo quadriennio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร