back to top

RIM: ultimatum indiano sul BlackBerry

L’ultima volta che abbiamo trattato questo argomento ci siamo lasciati con una domanda: ha fatto bene la RIM ad accettare i dictat dell’Arabia Saudita per poter comercializzare il suo smartphone BlackBerry nel paese mediorientale? Molto probabilmente no.

Se l’Arabia Saudita è riuscita a costringere l’azienda a farsi consegnare i codici per decifrare il traffico di email generato dal BlackBerry, perché altri paesi non dovrebbero porre le stesse condizioni? Non a caso ora anche l’India ha deciso di inviare un ultimatum a RIM.

Il colosso canadese ha ora tempo fino al 31 di agosto per accogliere le richieste provenienti dalle autorità del popoloso paese asiatico, un mercato composto da centinaia di milioni di clienti che la RIM non può certo permettersi di perdere.

In mancanza di un accordo, l’India impedirà ai suoi cittadini in possesso di un BlackBerry di accedere al servizio per le comunicazioni crittografate denominato BlackBerry Enterprise Services così come alle comunicazioni effettuate tramite BlackBerry Messenger.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร