back to top

RIM sconfitto in patria: in Canada vince l’iPhone

Secondo i dati rilevati da IDC, la crisi di RIM si starebbe facendo sentire anche in patria dove, per la prima volta, il Blackberry sarebbe stato superato, in termini di vendite, dall’iPhone di Apple.

la notizia è particolarmente significativa, in quanto, i canadesi si sono sempre dimostrati dei clienti fedeli di RIM e questo deciso cambio di rotta potrebbe essere l’ennesimo indicatore di una situazione che appare sempre più difficle.

A testimonianza di ciò si pensi che nel 2008 il rapporto tra i Blackberry e gli iPhone era 5 a 1, un vantaggio enorme che si è polverizzato nel giro di pochi anni, a dimostrazione di quanto le soluzioni tecnologiche offerte da RIM non abbiano saputo mantenere viva l’attenzione e la fiducia della clientela.

Secondo i dati, così come riportati da Bloomberg, nel 2011 i Blackberry venduti in Canada sarebbero stati 2,08 milioni contro le 2,85 milioni di unità vendute da Apple. Numeri che la dicono lunga sul rispettivo stato di salute delle due aziende.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร