back to top

RIM rimanda il rilascio dei nuovi BlackBerry 10

Le condizioni finanziarie del colosso canadese Research In Motion sarebbero attualmente preoccupanti, l’azienda starebbe attraversando un momento di difficoltà tale che i suoi vertici avrebbero deciso di rimandare il lancio commerciale della nuova linea basata su BlackBerry 10.

A questo proposito il bilancio relativo al primo trimestre dell’anno corrente non farebbe altro che testimoniare uno stato dei conti che sarebbe ottimistico definire disastroso; attualmente infatti, il passivo del gruppo sarebbe pari a poco meno di 520 milioni di dollari.

I nuovi dispositivi della gamma BlackBerry 10 avrebbero dovuto aiutare la RIM a superare l’attuale contingenza, ma forse per la mancanza della copertura finanziaria necessaria alle fasi di promozione e distribuzione, gli ultimi device del gruppo non dovrebbero arrivare sul mercato prima dell’inzio del 2013.

L’idea iniziale era quella di effettuare il lancio non più tardi di agosto 2012, ora però la RIM rischia di presentare con grande ritardo un sistema operativo e dei dispositivi mobili "nati vecchi" rispetto a quelle che saranno le prossime release di Android e iOS nonché dei rispettivi device.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร