back to top

RIM promette un tablet BlackBerry con supporto per Flash

Se la Casa di Cupertino ha deciso di sfidare la RIM sul terreno degli smartphone sfornado il suo iPhone contro il BlackBerry, presto la RIM sfiderà la Apple commercializzando un tablet che si porrà in diretta concorrenza con l’iPad.

Il BlackBerry tablet dovrebbe fornire quello che la tavoletta di Steve Jobs non ha mai voluto, o potuto, offrire, cioè il supporto per la tecnologia Flash della Adobe; una features che potrebbe attirare l’attenzione di numerosi potenziali clienti.

Il tablet della RIM dovrebbe essere dotato di un display da 8,9 pollici, di un processore ARM Marvell da 1 GHz, di ben due fotocamere e di connettività di tipo wireless sia tramite Bluetooth che attraverso l’ormai indispensabile WiFi.

Per quanto riguarda il sistema operativo che gestirà il dispositivo, questo sarà con tutta probabilità la sesta versione del BlackBerry Os; per quel che attiene invece i tempi di rilascio, è possibile che il tablet sarà già pronto per la fine dell’anno corrente o per l’inizio del prossimo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร