back to top

RIM: chi sviluppa per BlackBerry guadagna di più

Secondo quanto dichiarato da Alec Saunders, dirigente del colosso canadese Research In Motion, nel corso della DevCon Europa, il mercato delle Apps per BlackBerry starebbe andando a gonfie vele; il merito di questo dato sarebbe dovuto in parte al buon trattamento economico riservato agli sviluppatori.

Sauders ha parlato di ben 6 milioni di applicazioni scaricate al giorno, quasi 175 milioni al mese fino ad ora per un totale di circa 2 miliardi di download, il tutto a fronte di un fatturato che si rivelerebbe ben più alto rispetto a quello di alcuni dei maggiori conncorrenti.

In particolare, l’App World della RIM sarebbe in grado di gnerare un fatturato superiore del 40% rispetto a quello dell’Android Market, inoltre, dal marketplace canadese verrebbe effettuato ogni giorno ben il 43% di download in più rispetto all’App Store della Casa di Cupertino.

Infine, sempre secondo quanto affermato dal portavoce del gruppo, sull’App World ci sarebbero maggiori opportunità di arricchirsi per gli sviluppatori, infatti, ben il 13% di essi sarebbe riuscito a guadagnare oltre 100 mila dollari vendendo Apps tramite lo store della RIM.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร