back to top

Rilasciato WordPress 3.2

E’ stata rilasciata la versione 3.2 ("Gershwin") del Blog engine Open Source WordPress, quest’ultima release presenta innanzitutto delle grandi novità per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema, per utilizzarlo in sviluppo o produzione sarà infatti necessario disporre come minimo di un ambiente basato su PHP 5.2.4 e MySQL 5.0, inoltre, è stato definitivamente abbandonato il supporto per Internet Explorer 6, chi ancora lo utilizza e tenterà di accedere alla dashboard riceverà una notifica da parte del CMS che richiederà un aggiornamento o il passaggio ad altri browser.

WordPress 3.2 ha un nuovo tema grafico chimato Twenty Eleven e basato su HTML5, presenta una dashboard completamente ridisegnata, supporta la modalità schermo intero per la stesura degli articoli con possibilità di accesso anche al codice HTML da Full Screen ed èil frutto di una sostanziale rivisitazione del codice per aumentare il livello generale delle prestazioni.

Attenzione! WordPress Italy comunica che sono stati segnalati dei problemi con le release non aggiornate del tema Arras, sarà quindi opportuno verificare che la versione di PHP utilizzata sia almeno la 5.2.4 e quella di MySQL superiore alla 5.0.

Prima di utilizzare la versione 3.2 in fase di produzione si consiglia di verificarein ogni caso il buon funzionamento di tutti i plugin installati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร