back to top

Rilasciato Windows 8.1

Windows 8.1, primo aggiornamento del sistema operativo Windows 8 partorito all’interno del progetto "Windows Blue", è finalmente disponibile e potrà essere scaricato come update gratuito da tutti coloro che possiedono già un’installazione dell’ultima piattaforma di Redmond.

Windows 8.1

Chi invece possiede una versione di Windows precedente a Windows 8, e disidera aggiornarl, oppure chi vuole installare Windows 8.1 da zero, potrà acquistare quest’ultimo (anche in versione pacchettizzata) a partire dal 18 ottobre 2013.

La release 8.1 dovrebbe garantire un maggior livello di personalizzazione rispetto alla versione precedente, procedure di amministrazione del sistema meno articolate e una gestione molto più avanzata delle funzionalità dedicate al multitasking.

Tra le novità vi sarà anche la possibilità di concludere la sequenza di avvio direttamente sul Desktop e non sulla schermata di "Start"; da segnalare anche l’introduzione del Bing Smart Search, il supporto nativo per le stampanti 3D e, non ultimo, il browser Internet Explorer 11.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร