back to top

Rilasciato Thunderbird 3.0

La Fondazione Mozilla ha rilasciato la versione 3.0 del client per la gestione della posta elettronica Thunderbird; la release è stata messa a disposizione degli utilizzatori a ben tre anni di distanza dal rilascio della distribuzione precedente; le novità introdotte non sono poche.

L’applicazione è stata completamente riscritta a livello di codice e, sulla base di quanto recentementemente comunicato dalla Mozilla Messaging che si occupa del suo sviluppo, le migliorie introdotte nell’ultima versione sarebbero circa due mila.

Per lo sviluppo di Thunderbird 3.0 sono stati coinvolti centinaia di sviluppatori e utilizzatori che ne hanno testato il livello generale di sicurezza; il client presenta ora un’interfaccia a Tab (linguette) che ha fatto la fortuna di un altro prodotto della Mozilla Foundatin come Firefox.

Le Tab aperte durante l’utilizzo del programma permetteranno di accedere contemporaneamente a più funzioni (mailbox, calendario, rubrica etc.), le schede aperte potranno essere salvate in chiusura e ripristinate in avvio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità