back to top

Rilasciato Skype 3.1 per Android

Mentre si concludono le procedure necessarie per la migrazione degli utenti dal programma per la messagistica istantanea Windows Live Messenger al client VoIP Skype, gli sviluppatori di quest’ultimo hanno terminato l’implementazione della versione 3.1 per Android.

Le modifiche dedicate al sistema operativo prodotto da Mountain View riguardano innanzitutto l’interfaccia grafica che prensenta ora un restyling delle liste dei contatti e una nuova disposizione (ora su due colonne) delle comunicazioni.

Il layout di Skype per Android sarebbe stato rivisto e corretto in particolare per garantire un maggior adattamento dell’applicazione ai dispositivi dotati di display ad ampia diagonale, come per esempio i phablet e i tablet gestiti tramite il Robottino Verde.

Oltre ai miglioramenti destinati al’utilizzo con orientamento portrait, l’App integrerebbe anche numerose correzioni di bug che in determnati casi rendevano Skype instabile, per cui l’App dovrebbe ora garantire una maggiore affidabilità.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...
Pubblicitร