back to top

Rilasciato Safari 5

La Casa di Cupertino ha rilasciato la quinta versione del browser per la navigazione Web Safari, la nuova release non si segnala come un semplice aggiornamento in quanto mette a disposizione alcune interessanti novità rispetto alla precedente.

A dire il vero non è la prima volta che la Apple ufficializza la realizzazione di Safari 5, il rilascio di questa stessa versione era stato annunciato alcuni giorni fa, si era però trattato di un errore che ha costetto gli uomini di Steve Jobs a una veloce retifica.

La nuova release del programma mette ora a disposizione il motore JavaScript denominato Nitro che promette una velocità di esecuzione più elevata del 30% rispetto a Safari 4 e del 3% rispetto a Chrome 5.0, il browser distribuito da Mountain View.

Con Safari 5 è stato migliorato il supporto per la quinta versione del markup HTML, è stata introdotta una funzionalità Reader che elimina dalle pagine Web tutto ciò che non è contenuto e sono finalmente disponibili delle estensioni appositamente dedicate a questa applicazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร