back to top

Rilasciata la release candidate di Firefox 3.6

La Fondazione Mozilla ha messo a disposizione la prima release candidate della versione 3.6 del browser Open Source Firefox; se la road map di sviluppo dovesse rispettare le previsioni, entro il mese di febbraio dovrebbe essere disponibile la versione definitiva.

Namoroka, questo il nome in codice della release candidate che dovrebbe fornire nuove funzionalità al programma di navigazione; l’RC è stata definita come stabile e sostanzialmente sicura, ma per il momento il suo utilizzo non è consigliabile in ambienti di produzione.

I tecnici dei laboratori della Mozilla Foundation hanno comunicato che la release candidate è compatibile con circa il 75% delle estensioni disponibili per le versioni precedenti del browser, la compatibilità dovrebbe salire al 90% nella versione definitiva.

In Firefox 3.6 RC1 sono stati corretti oltre 70 bug scoperti nella precedente versione Beta 5 destinata alla fase di test; Firefox 3.6 presenterà l’integrazione con Personas per modificare l’aspetto dell’interfaccia con un semplice click del mouse.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร